La scoperta del Volto Santo in Teresa

“Il tuo Volto è la mia sola ricchezza non chiedo niente di più, nascondendomi in lui continuamente, ti rassomiglierò, Gesù...” (P. 20)

Molti, quando si parla di S.Teresa di Lisieux, pensano solo ad una parte del suo nome, assunto all’entrata al Carmelo: “Teresa di Gesù Bambino”, non considerando la seconda parte del nome da lei scelto al momento della sua Vestizione (10 gennaio 1889): “Teresa del Volto Santo”.

Questa sezione, che studia in particolare il “Volto Santo”, ci permette di comprendere meglio il messaggio della sua “piccola via” e dell’infanzia evangelica, per giungere ad una più profonda comprensione del suo Dottorato come “Scienza dell’amore divino”. Il suo nome completo,o non si sa o non si vuole sapere, è anche “Teresa del Volto Santo.”

La Famiglia di Therese, in occasione dell’Ostensione della Santa Sindone a Torino ( 2010) desidera condividere con i lettori ed amici un approfondimento, secondo la Piccola Via, dell’esperienza spirituale di Teresa.
Ricordando il Beato Sebastiano Valfrè, grande devoto della Santa Sindone, che diceva: “La Sindone è un segno di Gesù paragonabile alla croce, ma con questa particolarità:

la croce ha accolto Gesù vivo e ce l’ha restituito morto, la Sindone invece lo ha accolto morto e ce l’ha restituito vivo” .

Introduzione a Teresa e il Volto Santo…

1 Response » a “Il Volto Santo in Teresa”

Lascia un commento

Cerchi qualcosa??

Usa questo form per cercarlo nel sito:

Non stai trovando quello che cerchi? Scrivi un commento o mandaci un email!

©1998 - 2010 La Piccola Via - Famiglia di Therese - FdT